A Fano Sud arriva il Ludobus, un’iniziativa delle Associazioni del territorio, finanziata dalla Fondazione 7 novembre

Il progetto “Girogiocando”

Bambini, tutti a Ponte Metauro domenica 24 novembre, torna il Ludobus a Fano Sud! Un pulmino carico carico di ….. giocattoli in legno e materiali naturali per divertirsi assieme a genitori, nonni e bambini di tutta Fano Sud e dintorni. Tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19 divertimento assicurato. E se vi piace, segnatevi tutte le date, perchè domenica domenica 1 dicembre a Caminate e sabato 11 gennaio a Torrette.  Ingresso libero. Possibilità di fare merenda.

IL PROGETTO “GIROGIOCANDO”

Il progetto “Girogiocando” è un’iniziativa, finanziata dalla Fondazione 7 novembre Onlus, che propone giochi in legno e attività all’aperto tramite un Ludobus ecologico. Girogiocando partirà nei weekend a partire dal 17 novembre 2024, promuovendo il dialogo tra generazioni e consolidando le relazioni tra le frazioni di Fano Sud. L’ingresso è libero, aperto a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Un primo passo per portare anche nelle più remote frazioni di Fano Sud attività, laboratori, divertimento, per favorire il gioco, le relazioni tra le diverse comunità, amicizia, solidarietà, amore per il proprio territorio.

Per conoscere il Ludobus clicca qui

“Girogiocando” apre la strada ad un progetto successivo  di lungo periodo, denominato “SeiX6”, che mette in rete le Associazioni ed i paesi di Fano Sud per dare ai nostri bambini nuove opportunità di impegno e svago, occasioni per fare amicizia, e vivere insieme i nostri paesi. Clicca qui per approfondire.